Sedazione Cosciente dal dentista, addio alla paura

//Sedazione Cosciente dal dentista, addio alla paura

Noi vi parliamo di sedazione cosciente analgesica e come superare la paura del dentista.

Presso la nostra Clinica possiamo offrirvi il trattamento “sedazione cosciente” grazie alla presenza di un medico specialista in anestesia e rianimazione.

Per il vostro comfort e relax nei casi più semplici somministriamo un tranquillante per bocca, con un certo anticipo rispetto alla procedura a cui dovrete essere sottoposti, mentre nei casi più complessi il tranquillante viene usato in infusione.

Quali farmaci vengono usati nella sedazione cosciente per vincere l’ansia da dentista?

I farmaci che vi somministriamo sono farmaci sicuri, gli stessi che molte persone assumono per poter riposare bene la notte. Con l’aiuto di questi accorgimenti ansia e paura del dentista svaniscono e voi potete tranquillamente affrontare ciò che più vi preoccupa.

Non avrete nessun disturbo:

  • Tollererete bene il dover tenere la bocca spalancata.
  • Non soffrirete di conati di vomito.
  • Non vi rimarranno “brutti ricordi”.

Durante il corso della procedura vi saranno anche somministrati degli antidolorifici che saranno scelti tenendo conto dei problemi dei singoli pazienti, di allergie ed intolleranze

Come superare la paura del dentista?

Grazie all’effetto di quest’ultimi, non avvertirete alcun dolore nemmeno nel periodo successivo il termine dell’infusione di farmaci in quanto l’effetto antidolorifico si protrae per alcune ore.

L’anestesista provvederà a controllare:

  1. La funzione cardiaca.
  2. La pressione arteriosa.
  3. La funzione respiratoria tramite le idonee apparecchiature.
sedazione cosciente

Sedazione cosciente dentista, tutto in sicurezza!

L’anestesista, nei pazienti che già seguono terapie per disturbi di salute di vario genere, si prende anche carico di consigliare tramite colloquio telefonico, alcuni giorni prima del vostro appuntamento, l’opportunità di proseguire o meno alcune terapie e valuterà l’eventuale interazione tra i farmaci da voi assunti e quelli che verranno somministrati nel caso specifico.

Mentre il  dentista lavora nella vostra bocca, voi, in totale relax, potrete anche fare un sonnellino pronti a collaborare, se richiesto, dallo staff medico.

A procedura ultimata potrete tranquillamente ritornare a casa, con l’unica avvertenza di farvi accompagnare da un familiare o da un amico, evitando tassativamente di mettervi al volante di un veicolo, in quanto l’azione degli antidolorifici può rallentare lievemente i vostri riflessi.

2018-02-13T17:39:56+00:009 giugno 2014|Paura del dentista|
Dr. Roberto Villa
E’ l’ideatore dell’innovativa tecnica di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®. Ha pubblicato su riviste internazionali diversi articoli riguardanti protocolli chirurgici innovativi.
INFO E PRENOTAZIONI