Vuoi tornare a sorridere? Con noi puoi farlo!2018-10-15T09:38:00+00:00
Landing Clinica
INFO E PRENOTAZIONI
Landing Clinica
INFO E PRENOTAZIONI
landing clinica villa

Vuoi tornare a sorridere? Con noi puoi farlo!

Vuoi risolvere il tuo caso? Contattaci!

Vuoi risolvere il tuo caso? Contattaci!




Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati i ai sensi gli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali.

Implantologia Estetica Avanzata. Vuoi tornare a sorridere? Con noi puoi farlo!

Da circa 30 anni il Dott. Roberto Villa, si è dedicato con passione a risolvere i casi più complessi di implantologia.

Ha sviluppato tecniche sempre meno invasive e protocolli in grado di dare al paziente funzionalità ed estetica in brevissimo tempo. Oggi, infatti, presso la Clinica Odontoiatrica Villa si effettuano riabilitazioni parziali e totali complesse in 24 ore con l’Implantologia OnlyOne®.

Questa protocollo di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®, ideato dal Dr. Villa, è stata recentemente pubblicato come “Tecnica innovativa”  sull’importantissima rivista americana  “The International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry”.

Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®

OnlyOne® è una tecnica innovativa di implantologia dentale a carico immediato ideata dal Dr. Roberto Villa che coniuga il comfort post-operatorio con il successo estetico-funzionale a lungo termine. Il tipo di guarigione post-chirurgica è meno traumatico, senza cicatrici ed anti-estetiche contrazioni gengivali, più rapido e più biologico, poiché sfrutta al massimo le potenzialità riparative dell’organismo stesso.

Questo tipo di approccio mini-invasivo, indicato per soggetti con denti residui irrecuperabili, permette di trattare con la collaborazione di un anestesista pazienti diabetici, cardiopatici, in terapia con anticoagulanti, in quanto riduce sia il rischio di emorragia post-operatoria che di infezioni a livello osseo.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il protocollo OnlyOne® ?

  1. è un intervento di implantologia eseguito con chirurgia mini-invasiva ed il paziente non avverte alcun dolore o gonfiore post-operatorio.
  2. è un protocollo particolarmente indicato nei pazienti con poco osso perché è una tecnica in grado di sfruttare a 360° tutto l’osso residuo al di là dell’alveolo post-estrattivo, grazie all’inclinazione con cui vengono posizionati gli impianti dentali.
  3. la riabilitazione sia provvisoria che definitiva è sempre avvitata e mai cementata sia nelle riabilitazioni parziali che totali. Questo è indubbiamente un’enorme vantaggio per il paziente in quanto, per qualsiasi evenienza (tipo frattura elementi dentali, controlli sugli impianti ecc.), può essere rimossa dal dentista semplicemente svitandola con speciali cacciaviti.
  4. la fuoriuscita dei nuovi denti avviene dalla gengiva naturale e non da una falsa gengiva artificiale come ad esempio nella riabilitazione tipo All-on-4® o barra di Toronto.

OnlyOne® è per tutti pazienti?

Per i più esigenti e per chi cerca il meglio.
Una scelta sicura, per i nostri pazienti, qualsiasi cosa capiti loro durante l’arco della vita, garantiamo un’assistenza continua.
La nostra missione è sempre stata quella di considerare ogni paziente come unico aiutandolo riacquistare sicurezza di se e a riavere la dentatura di un tempo.
Il vostro sorriso è il nostro sorriso!

Prima
Prima
Dopo l'intervento
Prima

Come si fa a sapere se si ha osso sufficiente per fare un impianto dentale?

Vediamo gli esami radiografici in uso in odontoiatria:

  • Ortopantomografia (panoramica): fornisce solo una valutazione della quantità di osso presente in altezza, ma non può fornire informazioni sullo spessore.
  • TAC Cone Beamquesto tipo di indagine radiologica è indispensabile, ci permette di svelare l’altezza e lo spessore dell’osso residuo. In seguito, per mezzo del software dedicato, si crea un modello tridimensionale del cranio del paziente che ci permette di individuare eventuali aree di osso residuo altrimenti non evidenziabili su cui ancorare gli impianti, simulare l’intervento chirurgico implantare e trasferirlo, tramite speciali dime (mascherine chirurgiche), nella bocca del paziente.

Alternative all’innesto osseo

Per evitare il più possibile i tradizionali protocolli chirurgici che prevedono tecniche invasive di ricostruzione, con l’utilizzo di prelievi di osso dall’anca, dalla teca cranica oppure osso di banca

Le alternative all’innesto osseo nei casi di pazienti con poco osso prevedono:

  • Impianti corti
  • Impianti inclinati
  • Impianti pterigoidei e zigomatici.

Queste soluzioni chirurgiche a carico immediato offrono tempi rapidi di riabilitazione.

CLINICA ODONTOIATRICA VILLA S.R.L.

Via Duomo 10, 13900 Biella – Tel. 015 352481 | Fax: 015.26284
P.IVA/CF: 02109010021 | Cap. Soc.: € 10.000 i.v. – Num. REA: BI 0180518
P.E.C.: clinicaodontoiatricavilla@legalmail.it

INFO E PRENOTAZIONI