Racconto della paziente Giorgia P

//Racconto della paziente Giorgia P

Il racconto della paziente del caso: “Implantologia estetica su gengiva naturale” verte soprattutto a scoprire il motivo della scelta di un intervento di implantologia protesica di alto livello. L’aspettativa della paziente, data la giovane età, era una riabilitazione ottimale soprattutto dal punto di vista estetico con la fuoriuscita dei denti dalla gengiva naturale.

Domanda: Come è venuta a conoscenza della Clinica Odontoiatrica Villa ?
Risposta : Tramite Internet, dopo avere visitato diversi siti ho valutato i casi proposti dal vostro studio come degni di grande attenzione.

D: Quale è stato il motivo principale che ha fatto propendere la sua scelta per la Clinica Odontoiatrica Villa ?
R: Dopo avere contattato altri studi dentistici mi erano state prospettate, per la soluzione del mio caso, diverse sedute che avrebbero protratto ad un tempo indefinito le mie aspettative di rapida riabilitazione. La pianificazione dell’intervento del Dr. Villa prevedeva invece una soluzione impianto-protesica quasi immediata.

D: E’ stata dunque solo una scelta dettata dal desiderio di abbreviare i tempi?
R: No assolutamente. Ciò che non mi convinceva nelle altre proposte era una riabilitazione dentale con l’ausilio di una gengiva artificiale che, vista la mia età, avrebbe compromesso irrimediabilmente l’aspetto estetico.
Ho considerato che l’unico vantaggio di un intervento con falsa gengiva era il preventivo più basso. Non mi è sembrata una ragione valida per accettare un compromesso. Ho scelto la vostra Clinica.

D: E’ stato per lei un problema dovere accettare che le venissero estratti tre denti ancora in buono stato ?
R: No, perchè è stata una scelta condivisa. Mi è stato spiegato in modo convincente che questa era la scelta più saggia e sono contenta di avere dato il mio assenso.

D: Quando ha deciso per un intervento di implantologia era preoccupata di sentire dolore durante l’operazione ?
R : Ero terrorizzata da questa ipotesi, ma mi hanno assicurato che, in realtà, con la sedazione cosciente avrei affrontato il problema in tutta serenità. E cosi è stato.

D: In conclusione, il grado di soddisfazione del suo intervento di Implantologia presso la Clinica Odontoiatrica Villa è stato superiore alle aspettative ? Sono state rispettate le sue esigenze di estetica e funzionalità masticatoria ?
R: Sicuramente, infatti desidero parlarne in termini molto favorevoli a tutti i miei amici e conoscenti. Il mio racconto potrà servire loro per vincere le paure e i dubbi.

2017-12-14T13:20:11+00:0025 maggio 2011|Il racconto dei pazienti|
INFO E PRENOTAZIONI