Implantologia senza osso: prezzi

//Implantologia senza osso: prezzi

Per prima cosa vorremo, con tutta sincerità, avvertirti che, nonostante il titolo dell’articolo possa trarti in inganno, non si parlerà di prezzi, nel senso che non saranno dichiarate cifre di denaro necessarie per riabilitazioni con impianti dentali senza conoscere il caso clinico da affrontare.

Ti ringraziamo anticipatamente se, anche se deluso, vorrai continuare a leggere l’articolo.

Desideriamo con queste poche note spiegarti come per noi sia difficile quantificare una spesa, anche se approssimativa, per una riabilitazione di implantologia senza osso E’ necessario farlo per rispondere a molti pazienti, fra ai quali forse anche tu, che ci chiedono: perché non mettete i prezzi?

Quando il chirurgo implantologo si trova a pianificare un intervento d implantologia senza osso con un deficit di osso (ad esempio sull’arcata dentale superiore), potrebbe decidere, in base alla valutazione di ogni singolo caso clinico, di:

  • Intervenire con un grande rialzo del seno mascellare (Sinus Lift) ed innesto osseo.
  • Intervenire con un mini rialzo del seno mascellare    (tecnica di Summer)
  • Nel caso l’osso sia molto scarso, ma ancora presente, potrebbe optare per una pianificazione chirurgica computer guidata, in modo da potere  posizionare gli impianti proprio in queste aree limitate di osso, impossibili da individuare con una metodica tradizionale. In questi casi potrebbe utilizzare impianti corti, impianti inclinati,impianti pterigoidei.
  • Nel caso di atrofie ossee molto marcate potrebbe decidere di utilizzare gli impianti zigomatici, che prevedono un intervento molto invasivo, e che, solitamente, richiede un ricovero clinico.
  • Nei pazienti che hanno portato per lunghi anni una protesi mobile si trova spesso un osso molto assottigliato in spessore sia sull’arcata dentale superiore, sia sull’arcata dentale inferiore. Viene definito per la sua conformazione a “lama di coltello”. Seppur in condizioni di osso molto scarso, talvolta, potrebbe scegliere di riabilitare questi pazienti con il protocollo di carico immediato che prevede una protesi fissa nel giro di 24 ore, senza necessità di innesto osseo.
  • In situazioni di riassorbimento più marcato in senso orizzontale, potrebbe avvalersi del Piezo Surgery (apparecchio che utilizza gli ultrasuoni) ed approcciare il caso con la tecnica Split Crest, che ha il vantaggio di essere poco invasiva e garantire maggiori probabilità di successo.
  • Potrebbe scegliere infine una chirurgia di innesti ossei o di rigenerazione ossea e impianti.

A seconda della situazione clinica, quindi,  le tecniche di implantologia da utilizzare saranno molto differenti.

E’ facile immaginare che tutte queste possibilità di intervento prevederanno costi diversi, in relazione anche ad un maggior tempo dedicato al trattamento o ai materiali utilizzati, come ad esempio l’eventuale uso di osso sintetico e membrane (biomateriali).

Come vedi non è semplice, come spesso richiedono i pazienti, fornirti in modo preciso dei preventivi ” on line” senza un supporto radiologico ed una visita, soprattutto in situazioni di osso molto scarso.

Implantologia senza osso: un preventivo va sempre personalizzato

Il chirurgo implantologo solo dopo una visita clinica e le indagini radiologiche previste (lastra panoramica e  TAC Cone Beam ) sarà in grado di pianificare un intervento e di specificarne i costi al paziente.

La nostra Clinica, per agevolare i pazienti che abitano lontano e sono scoraggiati dall’affrontare un lungo viaggio per presentarsi ad una prima visita, offre la possibilità di avvalersi di servizio di consulenza preliminare online completamente gratuito. Il Dr. Roberto Villa ed il Dr. Gabriele Villa valuteranno le indagini radiologiche che ti saranno richieste e che avrai avuto la cura di inviarci tramite email. Ti sarà in questo modo proposto un piano di trattamento preliminare per risolvere il tuo caso con una previsione di spesa approssimativa. Sarai libero di accettare o meno il preventivo e decidere per l’intervento. Nel momento in cui sceglierai positivamente, dovrai prenotare una prima visita alla fine della quale il costo del trattamento ti sarà dichiarato con estrema precisione.

Ti invitiamo a leggere cliccando qui come accedere al questa opportunità.

implantologia senza osso

La Rx panoramica digitale.

implantologia senza osso

L’indagine radiologica Tac Cone Beam.

Conclusioni

Per la tua futura scelta di affidarti all’implantologia dentale, ti invitiamo a dare alla voce “prezzi” l’importanza che merita. Non dimenticarti di considerare e concentrarti su cose altrettanto importanti: per esempio, seleziona con calma e informati sul professionista a cui vuoi affidare qualcosa di importante:
Il tuo nuovo e futuro sorriso.

Dott Roberto Villa
E’ l’ideatore dell’innovativa tecnica di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®, la quale è stata recentemente pubblicata come “Nuova Tecnica” sull’importantissima rivista americana “The International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry”. E' stato relatore a “Departement of Implant Dentistry della “Peking University”. Relazione sul “Carico immediato Post-estrattivo”

Scrivi un commento

INFO E PRENOTAZIONI