Apparecchio Invisalign, mostra il sorriso non l’apparecchio

//Apparecchio Invisalign, mostra il sorriso non l’apparecchio

Se hai sempre pensato che migliorare il tuo sorriso possa aiutarti a sentirti più a tuo agio con gli altri, Invisalign potrebbe essere quello che fa per te.

Con questa tecnica ortodontica potrai avere il sorriso che hai sempre desiderato, senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio fisso metallico.

Questo tipo di trattamento ortodontico prevede l’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti che vengono create con un procedimento di stereolitografia a partire da una preventiva simulazione virtuale in 3D.

Invisalign Ortodonzia invisibile

Il continui miglioramenti apportati al sistema da Align Technology e l’esperienza maturata con questa nuova tecnica, fanno si che oggi casi sempre più complessi possano essere trattati con Invisalign.

La durata del trattamento con questa sistematica può variare, a seconda della gravità della malocclusione, da pochi mesi fino a 2 anni e oltre.

  • Masticazione e pronuncia migliori.
  • Comfort garantito e struttura dentale sempre in ordine.

Il non allineamento dei denti può causare uno stress all’osso di supporto e all’articolazione temporo mandibolare (ATM). Può anche verificarsi un’eccessiva usura dei denti dovuta a fenomeni di “bruxismo.”

  • Migliore salute orale e igiene dentale facilitata.

Invisalign diversamente dall’apparecchio tradizionale, non utilizza fascette, attacchi o fili metallici che possono trattenere il cibo e la placca. Inoltre, la possibilità di rimuovere gli allineatori consente di mantenere una migliore igiene orale, riducendo il rischio di formazione di placca, caduta dei denti e carie.

Infatti, non avendo attacchi metallici consente di usare normalmente spazzolino e filo interdentale, garantendo una maggiore prevenzione contro la caduta dei denti e l’insorgere di disturbi gengivali legati alla parodontite.

Per sapere se la vostra malocclusione può essere trattata con questa sistematica  potete contattare lo studio per fissare un primo appuntamento gratuito di pre-screening.

Invisalign: quali sono i vantaggi ?

prima del trattamento

dopo trattamento invisalign

prima del trattamento

dopo trattamento invisalign

prima del trattamento

dopo trattamento invisalign

Vi segnaliamo inoltre il racconto di una non più giovane paziente che ha deciso di affidarsi all’ortodonzia invisibile.

Se desiderate leggerlo, cliccate “Il racconto di una paziente ”.

2018-07-30T14:30:55+00:002 dicembre 2011|Invisalign|
Dott Roberto Villa
E’ l’ideatore dell’innovativa tecnica di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®, la quale è stata recentemente pubblicata come “Nuova Tecnica” sull’importantissima rivista americana “The International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry”. E' stato relatore a “Departement of Implant Dentistry della “Peking University”. Relazione sul “Carico immediato Post-estrattivo”
INFO E PRENOTAZIONI