La visita clinica.

La visita clinica prevede:

  1. La valutazione della situazione generale clinica del paziente tramite un questionario anamnestico che lo stesso paziente avrà provveduto a compilare in sala d’attesa.
  2. La valutazione delle problematiche che hanno portato il paziente a richiedere il consulto.
  3. L’esecuzione di un Rx panoramico.
  4. La valutazione della situazione orale del paziente.
  5. La valutazione della situazione occlusale del paziente e la ricerca di eventuali patologie dell’articolazione temporo-mandibolare.
  6. L’esecuzione della TAC Cone Beam
  7. La rielaborazione della TAC Cone Beam in un modello 3D tramite software NobelClinician.
  8. La presentazione al paziente della pianificazione dell’intervento chirurgico sul modello 3D.
  9. La valutazione delle aspettative estetiche e funzionali del paziente che determineranno la tipologia di riabilitazione protesica più idonea.

Al termine della visita sarà consegnato in segreteria il preventivo di spesa e le informazioni sulla modalità di pagamento e la possibilità di finanziamenti agevolati.

Il CD della panoramica e della TAC Cone Beam saranno consegnati al paziente e potranno essere utilizzati per un’eventuale altra visita presso un altro centro.

Tutti i pazienti che necessitano di una visita per riabilitazioni con impianti dentali sono visitati personalmente dal Dr.Roberto Villa.

2018-07-30T13:52:40+00:002 gennaio 2016|Informazioni Impianti Dentali. Indicazioni|
Dott Roberto Villa
E’ l’ideatore dell’innovativa tecnica di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®, la quale è stata recentemente pubblicata come “Nuova Tecnica” sull’importantissima rivista americana “The International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry”. E' stato relatore a “Departement of Implant Dentistry della “Peking University”. Relazione sul “Carico immediato Post-estrattivo”
INFO E PRENOTAZIONI