Piorrea e Implantologia2018-10-16T14:29:36+00:00
Landing
INFO E PRENOTAZIONI
Landing
INFO E PRENOTAZIONI
Implantologia Dentale OnlyOne® e Piorrea

Vuoi risolvere il tuo caso? Contattaci!

Vuoi risolvere il tuo caso? Contattaci!




Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati i ai sensi gli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali.

Piorrea e Implantologia

La Parodontite avanzata (piorrea) è stata per lungo tempo considerata una situazione clinica controindicata al posizionamento degli impianti dentali. Si è sempre infatti pensato che i batteri presenti sui denti parodontali infetti potessero contaminare la superficie degli impianti e compromettere l’osteointegrazione: il legame che si forma tra impianto e osso.

Anni di esperienza clinica, con studi pubblicati su riviste internazionali, hanno portato il Dr. Roberto Villa a sviluppare una innovativa tecnica di implantologia dentale chiamata OnlyOne® che permette di:

  • Risolvere in 24 ore e con un solo intervento di implantologia a carico immediato gravi situazioni di parodontite avanzata.
  • Sfruttare a 360° ogni area di osso in prossimità dei denti da estrarre per inserire gli impianti; è quindi estremamente efficace in pazienti con piorrea e poco osso.
  • Effettuare interventi di implantologia in chirurgia mini-invasiva, per cui il paziente non è soggetto né a dolore né a gonfiore post-operatorio.
  • Garantire risultati estetici ottimali con l’emergenza dei denti dalle gengive naturali e non da una flangia di falsa gengiva artificiale (come ad esempio avviene con la tecnica All-on-4®)

Con questa tecnica è possibile eliminare molteplici svantaggi:

  • Protesi mobile provvisoria (dentiera) da portare per alcuni mesi dopo l’estrazione dei denti.
  • Posizionamento degli impianti in un secondo intervento.
  • Necessità di innesti o rigenerazione ossea.
  • Più sedute chirurgiche.
  • Lunghi tempi di riabilitazione.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il protocollo OnlyOne® ?

  1. E’ un intervento di implantologia eseguito con chirurgia mini-invasiva ed il paziente non avverte alcun dolore o gonfiore post-operatorio.
  2. E’ un protocollo particolarmente indicato nei pazienti con poco osso perché è una tecnica in grado di sfruttare a 360° tutto l’osso residuo al di là dell’alveolo post-estrattivo, grazie all’inclinazione con cui vengono posizionati gli impianti dentali.
  3. La protesi sia provvisoria che definitiva è sempre avvitata e mai cementata sia nelle riabilitazioni parziali che totali. Questo è indubbiamente un’enorme vantaggio per il paziente in quanto, per qualsiasi evenienza (tipo frattura elementi dentali, controlli sugli impianti ecc.), può essere rimossa dal dentista semplicemente svitandola con speciali cacciaviti.
  4. La fuoriuscita dei nuovi denti avviene dalla gengiva naturale e non da una falsa gengiva artificiale come ad esempio nella riabilitazione tipo All-on-4® o barra di Toronto.
Prima
Prima
Dopo l'intervento
Prima

Molto importante!

Se siete pazienti con denti residui da estrarre e le vostre esigenze estetiche sono prioritarie, noi vi consigliamo di chiedere chiaramente al vostro dentista, durante la visita, come sarà la vostra futura riabilitazione protesica (ad esempio con fotografie di casi già eseguiti).

Questo per evitare risultati assolutamente non rispondenti alle vostre aspettative.

CLINICA ODONTOIATRICA VILLA S.R.L.

Via Duomo 10, 13900 Biella – Tel. 015 352481 | Fax: 015.26284
P.IVA/CF: 02109010021 | Cap. Soc.: € 10.000 i.v. – Num. REA: BI 0180518
P.E.C.: clinicaodontoiatricavilla@legalmail.it

INFO E PRENOTAZIONI