Quale sarà l’aspetto della mia bocca dopo l’implantologia dentale?

//Quale sarà l’aspetto della mia bocca dopo l’implantologia dentale?

Il nostro viso, tramite gli occhi e il nostro sorriso ci permette di comunicare alle persone vicine il nostro stato d’animo, le nostre emozioni e spesso può rivelare anche la nostra personalità.
Una bocca in ordine ed un sorriso curato giocheranno sicuramente un ruolo decisivo nel darci sicurezza.
Si parla giustamente di benessere psico-fisico, cioè di una condizione raggiungibile solo con una consapevolezza di sentirsi accettati e di piacersi.

Se le attenzioni principali di una bocca in disordine dovrebbero concentrarsi prima di tutto sulla riabilitazione funzionale, in modo da ripristinare il prima possibile una masticazione corretta, l’implantologia dentale si deve dedicare con identico impegno, soprattutto nei pazienti più giovani, alle preoccupazioni sui difetti puramente estetici dei denti.
Accontentare un paziente che desidera riottenere un sorriso gradevole significa aiutarlo psicologicamente a riacquistare autostima e a sentirsi meglio.

  • Nel caso l’intervento sia stato eseguito con il protocollo di carico immediato ti verranno consegnate nel giro di 24/48 ore delle corone provvisorie fisse avvitate sugli impianti inseriti. Uscirai quindi dallo studio dentistico con un nuovo sorriso. Il provvisorio ti consentirà di svolgere la tua vita normale, con la sola avvertenza di astenerti dal masticare nei primi tempi cibi troppo duri. L’applicazione della protesi definitiva (dopo circa 6 mesi) ripristinerà a tutti gli effetti la tua situazione funzionale e continuerai a beneficiare di un nuovo sorriso molto simile ai tuoi denti naturali.
  • Nel caso il tuo dentista scelga il carico differito ti saranno inseriti gli impianti e rimarranno sommersi sotto la gengiva, in attesa dei tempi di osteointegrazione. Non potranno essere subito caricati con nuove corone. Dovrai portare per circa 6/8 mesi una protesi mobile in sostituzione dei denti mancanti. Terminato questo periodo di attesa potrai ottenere la riabilitazione funzionale ed estetica desiderata.

I miei denti nuovi appariranno come quelli naturali?

I materiali e le tecniche della moderna odontoiatria protesica sono in grado di assicurare una resa estetica e funzionale simile ai denti naturali. Sarai tu a scegliere la tonalità che preferisci dei tuoi nuovi denti. Ti raccomandiamo di tenere in considerazione i consigli del tuo dentista e dei tecnici di laboratorio per personalizzare il tuo nuovo sorriso.

implantologia dentale sorriso

Implantologia dentale. Sorriso prima dell’intervento

implantologia dentale intervento implantologia

Implantologia dentale. Sorriso dopo intervento implantologia dentale

Come potrà cambiare la mia vita con gli impianti dentali?

Riprenderai a mangiare di tutto come prima, sentirai a pieno il gusto del cibo e potrai sorridere senza imbarazzo alcuno. Ritroverai e sarai pervaso da quella sensazione di benessere e sicurezza che ti aveva abbandonato negli ultimi tempi.
Reduci da un intervento di implantologia dentale, soprattutto nelle riabilitazioni totali dell’arcata superiore e/o inferiore, molti pazienti sono rimasti sorpresi dai risultati estetici ottenuti, spesso superiori alle aspettative.
Siamo convinti che sarà così anche per te.

2018-09-05T13:40:12+00:004 luglio 2017|Informazioni Impianti Dentali. Indicazioni|
Dott Roberto Villa
E’ l’ideatore dell’innovativa tecnica di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®, la quale è stata recentemente pubblicata come “Nuova Tecnica” sull’importantissima rivista americana “The International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry”. E' stato relatore a “Departement of Implant Dentistry della “Peking University”. Relazione sul “Carico immediato Post-estrattivo”
INFO E PRENOTAZIONI