I servizi che offriamo

/I servizi che offriamo
I servizi che offriamo2018-08-10T08:34:48+00:00

Siamo specializzati in Implantologia Estetica, Parodontologia, ricopertura delle Recessioni Gengivali, Odontoiatria Estetica e Ortodonzia.

La decennale esperienza e la continua ricerca svolta dal Dr. Roberto Villa e dal figlio Dr. Gabriele Villa ha portato la nostra Clinica ad essere un centro di Implantologia d’avanguardia per il trattamento di pazienti con parodontite avanzata, specie in casi con poco osso ed esigenze estetiche elevate.

visita

Implantologia Estetica Avanzata

Presso la Clinica Odontoiatrica Villa si effettuano riabilitazioni parziali e totali con consegna del provvisorio in 24 ore dall’intervento chirurgico anche in situazioni difficili e, alle volte, apparentemente impossibili.
Il paziente viene poi seguito a 360° dagli odontoiatri della struttura per garantirgli la miglior soluzione implanto-protesica.

APPROFONDISCI
APPROFONDISCI
visita chirurgica

Parodontologia: prevenzione e cura

Grazie all’utilizzo di un’innovativa metodica digitale, il paziente può visualizzare in 3D la sua reale perdita ossea conseguente alla parodontite ed i nostri medici possono pianificare un trattamento terapeutico più mirato.

APPROFONDISCI
APPROFONDISCI

Faccette dentali:
estetica per i denti anteriori

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ

Invisalign:
ortodonzia dentale invisibile

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ

Sbiancamento dentale
con tecnologia laser

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ

TAC Cone Beam 
e radiologia digitale

SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ

Proteggere i nostri clienti è una priorità assoluta

Nella nostra Clinica vengono utilizzati solamente strumenti totalmente sterilizzati e testati ed è possibile visitare lo spazio dedicato a quest’attività.

[fusion_images picture_size=”auto” hover_type=”none” autoplay=”yes” columns=”1″ column_spacing=”13″ show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”yes”][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.clinicaodontoiatricavilla.com/wp-content/uploads/2016/07/Sterilizzazione1.jpg” alt=””/][/fusion_images]
Gli strumenti vengono immersi per almeno 30 minuti in un agente chimico con proprietà disinfettanti ad alto.
Si procede alla pulizia attraverso il lavaggio con detergente e mediante apparecchiature meccaniche (ultrasuoni).
Ogni strumento viene imbustato, etichettato e datato per ricordare la durata della sterilità ottenuta. Si procede poi alla sterilizzazione con 3 autoclavi delle quali una Vacum (di classe “B”) che sterilizza anche gli anfratti più nascosti degli strumenti.
Le autoclavi sono dotate di stampanti con lo scopo di controllare automaticamente ogni ciclo di sterilizzazione per garantire al paziente il massimo della sicurezza. I risultati di tali test sono archiviati in maniera ben visibile all’interno dello studio. Viene inoltre effettuato un controllo dell’efficienza del sistema di sterilizzazione mediante l’utilizzo di spore che vengono incubate in un apposito forno e successivamente messe all’interno dell’autoclave.
La sterilizzazione occupa all’interno dello studio uno spazio ben definito. Tale spazio è a disposizione dei pazienti che volessero visitarlo.
Le parti non autoclavabili vengono avvolte in una pellicola trasparente e cambiate per ogni paziente in modo da evitare le infezioni a livello crociato molto pericolose per la trasmissione dell’epatite C.
Utilizziamo materiali che vengono eliminati dopo essere stati usati una sola volta per evitare batteri e virus. (Aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, divaricatori, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.).
INFO E PRENOTAZIONI