Invisalign

Invisalign2018-10-10T07:24:45+00:00
Invisalign Biella

Invisalign: ortodonzia dentale invisibile

Invisalign®, comunemente conosciuta come “ortodonzia invisibile“, è l’alternativa trasparente agli apparecchi per i denti.
Oltre all’ortodonzia classica, fissa e mobile, siamo in grado di fornire ai nostri pazienti una tecnica ortodontica all’avanguardia che permette di spostare i denti tramite una serie di mascherine trasparenti e praticamente invisibili da posizionare sui denti stessi. Questa tecnica chiamata Invisalign® è un sussidio particolarmente valido ed indicato nei soggetti giovani ed adulti in cui solitamente la richiesta estetica in corso di trattamento è elevata.

Invisalign® utilizza infatti una serie di allineatori trasparenti (mascherine) che vengono prodotti su misura per adattarsi ai denti del paziente. Gli allineatori, praticamente invisibili, riposizionano gradualmente i denti ed è possibile rimuoverli per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale. E’ questa una tecnica ortodontica che non influisce sullo stile di vita del paziente, in quanto la mascherina praticamente non si nota e non vi sono fili o bande metalliche che possano irritare la bocca.

Questa tecnica inoltre può essere utilizzata per risolvere la gran parte dei problemi ortodontici comuni di adulti e adolescenti: sia che il sorriso necessiti di un piccolo che di un ampio miglioramento estetico, sia che si debba trattare un affollamento dentale con sovrapposizione o un spazio eccessivo tra i denti.
Anche casi più complessi, tipo morso profondo o morso aperto ed anche morso incrociato trovano in questa tecnica una soluzione meno traumatica e certamente più estetica.

INFO E PRENOTAZIONI