fbpx

Vuoi risolvere il tuo caso? Contattaci!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®

Da quasi 30 anni mi sono dedicato con passione all’implantologia cercando di risolvere i casi più complessi. Ho sviluppato tecniche chirurgiche sempre meno traumatiche e invasive, specie in casi con poco osso.
Ho sempre ricercato per i miei pazienti un risultato funzionale ed estetico ottimale con la fuoriuscita dei denti dalla loro gengiva naturale. Con l’aiuto di mio figlio ho perfezionato queste procedure nel tempo, sino ad arrivare all’attuale protocollo di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®.

Quesa tecnica di implantologia avanzata è stato pubblicata in una nota rivista internazionale.
Leggi l’articolo >>

In che cosa consiste l’implantologia estetica immediata OnlyOne®?

E’ una tecnica di implantologia dentale a carico immediato post-estrattivo, indicata quindi nel caso di pazienti con denti irrecuperabili da estrarre.
E’ un protocollo utilizzato nella nostra Clinica sia per le riabilitazioni totali che per quelle parziali dell’arcata superiore e dell’arcata inferiore, in particolare modo nei pazienti con parodontite avanzata (piorrea) e poco osso ed esigenze estetiche elevate.

Come un sorriso può cambiarti la vita

Intervista dopo l’intervento di Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®

Carico immediato post-estrattivo, cos’è?

In questo tipo particolare d’intervento vengono estratti i denti residui irrecuperabili e vengono immediatamente inseriti gli impianti negli spazi dove alloggiavano prima le radici malate. Su questi impianti nel giro di 24 ore vengono avvitati dei denti provvisori fissi.

Quali sono i vantaggi di utilizzare l’Implantologia Estetica Immediata OnlyOne®?

  • risultati estetici, sono di gran lunga più appaganti perché l’emergenza dei denti avviene dalla gengiva naturale e non da una finta gengiva come ad esempio nella riabilitazione tipo All on 4 o barra di Toronto.
  • E’ un protocollo particolarmente indicato nei pazienti con poco osso perché è una tecnica in grado di sfruttare a 360° tutto l’osso residuo, grazie alla particolare inclinazione con cui vengono posizionati gli impianti dentali.
  • La protesi sia provvisoria che definitiva è sempre avvitata e mai cementata sia nelle riabilitazioni parziali che totali. Questo è indubbiamente un’enorme vantaggio per il paziente in quanto, per qualsiasi evenienza (tipo frattura elementi dentali, controlli sugli impianti ecc.), può essere rimossa dal dentista semplicemente svitandola con speciali cacciaviti.
  • Le manovre di igiene orale sono molto simili a quelle che si effettuano nella dentatura naturale, in quanto non esiste l’ingombro di una flangia di falsa gengiva.

Qual’è la differenza tra il protocollo OnlyOne® e l’implantologia All on 4, All on 6?

Qui un breve schema che ti spiega i benefici del protocollo OnlyOne®

IMPLANTOLOGIA ONLYONE®

  • Intervento in chirurgia mini-invasiva. Viene conservato tutto l’osso residuo
  • Dopo l’intervento il paziente non avverte nessun fastidio
  • Estetica eccellente. I nuovi denti escono dalle gengive naturali
  • Mantenimento dell’igiene orale come su denti naturali
  • Costo maggiore dovuto alla difficoltà della tecnica e dal risultato estetico maggiore. Sorriso naturale

IMPLANTOLOGIA ALL-ON-4®

  • Intervento più traumatico. Viene abbassato l’osso per dare spazio ad una flangia di gengiva finta
  • Dopo l’intervento il paziente può provare dolore e gonfiore per alcuni giorni
  • Estetica bassa. i nuovi denti escono da una gengiva finta.
  • Difficoltà a mantenere l’igiene domiciliare a causa della flangia finta
  • Costo inferiore. E’ una dentiera fissa senza palato

Hai paura del dentista? Non preucuparti durante l’intervento ci pensiamo noi!

Grazie alla presenza di un medico specialista in anestesia e rianimazione potrai essere trattato in sedazione cosciente.
Durante tutta la durata dell’intervento sarai in totale relax, potrai anche fare un sonnellino, ma sarai sempre pronto a collaborare, se richiesto dallo staff medico.

Quali sono i tempi dell’intervento?

Il tempo varia dalla complessità dell’intervento: da al massimo un’ ora per un impianto singolo ad alcune ore se si devono posizionare più impianti in mancanza di osso.

Impianto dentale durata, si ma quanto?

Vari fattori posso influire sulla durata degli impianti dentali: la progettazione chirurgica, la qualità e la quantità di gengiva e osso, le capacità del chirurgo, i materiali utilizzati e il grado di collaborazione del paziente, sia nel mantenere l’igiene ogni giorno sia nel rispettare i controlli periodici di igiene professionale.

Se tutti questi fattori coincideranno avrai alte probabilità che dopo 10/15 anni i tuoi impianti siano ancora in grado di svolgere perfettamente la loro funzione.

Il costo impianto dentale da cosa può dipendere?

Sei abituato a vedere pubblicità sui prezzi, non ti fare ingannare, sappi che è un prezzo base. Un’accurata prima visita permetterà di stabilire quale sia il miglior tipo di trattamento ed il costo reale nel tuo specifico caso.

Quali sono le variabili che incidono sul prezzo dell’implantologia estetica immediata?

  • Necessità di dover modificare i tessuti gengivali perché scarsi o sottili con degli innesti gengivali per prevenire una futura perimplantite
  • Necessità di un Grande Rialzo del Seno Mascellare ed innesto osseo
  • Necessità di una ricostruzione ossea con biomateriale e membrane
  • Necessità in particolari situazioni di una pianificazione chirurgica computer guidata
  • L’utilizzo di un impianto dentale di alta qualità
  • Per ultimo ma non meno importante la professionalità ed esperienza del chirurgo implantologo che progetta ed esegue l’intervento

Ricorda: un preventivo va sempre personalizzato!!!

Implantologia OnlyOne® è per tutti pazienti?

Per i più esigenti e per chi cerca il meglio sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Una scelta sicura per i nostri pazienti.

Qualsiasi cosa capiti loro durante l’arco della vita, garantiamo un’assistenza continua.

La nostra missione è sempre stata quella di considerare ogni paziente come unico aiutandolo a riacquistare sicurezza di se ed a riavere la dentatura di un tempo.
Il vostro sorriso è il nostro sorriso!

  • Gloria di Milano

    Gloria di Milano

Devo dire che la ClinicaVilla di Biella mi ha ridato il piacere di sorridere senza imbarazzo. Sono ancora una donna giovane e non è stato facile accettare la lenta ma costante distruzione dei miei denti. Ho sofferto di parodontite. Il mio carattere era addirittura cambiato, portavo la mano alla bocca anche solo per parlare con gli altri. Continua a leggere…

  • Marisa di Vercelli

Ho già 73 anni ma sono in buona salute, avevo solo grossi problemi di masticazione. Incoraggiata dai miei figli ho deciso di mettere gli impianti. Da quando sono in pensione la salute dei miei denti è peggiorata, ho sempre portato da quando di anni ne avevo 40 due ponti sull’arcata superiore. Continua a leggere…

  • Cesare di Novara

Nel maggio del 2017 ho finalmente deciso di farmi vedere. La mia dentatura era un disastro soprattutto nell’arcata superiore. E’ stata solo colpa mia lavoro in proprio e non avevo tempo di andare dal dentista. Sono arrivato ad avere dei denti terribili, ma solo quando due denti dietro hanno cominciato a muoversi ho preso paura. Continua a leggere…

  • Marco di Roma

La paura del dentista mi ha impedito di farmi vedere, sapevo che i miei denti erano malati più volte ho preso degli antidolorifici per placare dolori vari. Più di una volta il mio medico di base mi ha scritto degli antibiotici dicendomi che avevo infezioni dovuti alla piorrea. E’ stato per un caso che ho conosciuto lo studio del Dr. Villa Roberto Continua a leggere…

CLINICA ODONTOIATRICA VILLA S.R.L.

Via Duomo 10, 13900 Biella – Tel. 015 352481 | Fax: 015.26284
P.IVA/CF: 02109010021 | Cap. Soc.: € 10.000 i.v. – Num. REA: BI 0180518
P.E.C.: clinicaodontoiatricavilla@legalmail.it

CLINICA ODONTOIATRICA VILLA S.R.L.

Via Duomo 10, 13900 Biella 
Tel. 015.352481 | Fax: 015.26284
P.IVA/CF: 02109010021 
Cap. Soc.: € 10.000 i.v. | REA: BI 0180518 
P.E.C.: clinicaodontoiatricavilla@legalmail.it

COME RAGGIUNGERCI
MAPPA: COME RAGGIUNGERCI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Chiamaci ora


Inviaci un messaggio

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.